Canali Minisiti ECM

Benessere intimo: 10mila donne assistite nelle farmacie

Farmacia Redazione DottNet | 20/11/2017 18:07

L'iniziativa è stata organizzata da Corman con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna

Un mese che è diventato di 45 giorni, tante sono state le richieste di ricevere la consulenza di una ostetrica professionista nella farmacia più vicina a casa.

Corman così non ha esitato a prolungare l’iniziativa Mese del Benessere Intimo. Dalla pubertà alla gravidanza fino alla menopausa, grazie a Corman quasi 10mila donne hanno ricevuto una consulenza personalizzata e professionale sulla fisiologia dell’ambiente intimo, sulla corretta igiene, sui principali disturbi, come prevenirli e trattarli.

pubblicità

Quasi 10mila italiane hanno così visitato una delle 1300 farmacie coinvolte. L’iniziativa ha il patrocinio di ONDA, l’Osservatorio nazionale sulla Salute della Donna ed è promossa da Corman  l’azienda leader per la salute intima femminile con l’esclusiva linea di integratori e di assorbenti ipoallergenici Lady Presteril in 100% cotone raccomandata dai ginecologi di 26 Paesi del mondo.

Da metà settembre a fine ottobre, il team di 80 ostetriche ha prima formato il personale della farmacia sulle principali problematiche femminili. Si è così creato il network Farmacia specializzata nel Benessere Intimo con certificato che ne attesta la competenza nel supportare le clienti. Perché la farmacia è il primo presidio sanitario sotto casa.

E proprio al farmacista si rivolgono le donne. Secondo la ricerca effettuata su 6mila donne, il 30% chiede consiglio al farmacista per risolvere le problematiche intime. Il 40% assume farmaci e antibiotici specifici. Eppure è altissimo il desiderio di soluzioni naturali: il 90% infatti vorrebbe affrontare i fastidi più comuni, dalle infezioni urinarie alla vaginiti, con prodotti naturali purché efficaci. Le donne hanno dimostrato, una volta informate, di essere interessate a assorbenti di cotone 100% ed a quegli integratori naturali resi efficaci dalle innovative tecnologie di estrazione, come Cistiset.

Commenti

I Correlati

L’accordo è stato sottoscritto dal presidente FOFI, Andrea Mandelli, e dal Gen. C.A. Vito Ferrara, e ha tra le finalità principali l’aggiornamento delle competenze professionali del personale farmacista delle Forze Armate e Arma dei Carabinieri

L'appello della presidente Mariastella Giorlandino a opinione pubblica, politici, dirigenti e magistrati

I dati Pharma Data Factory : 9,8 milioni di confezioni vendute e un fatturato di oltre 95 milioni di euro nel quadrimestre. La ‘top 10’ dei più venduti capitanata da Augmentin

Possono presentare domanda coloro che sono titolari o soci di farmacie rurali almeno dal 2022, in regola con il pagamento della prima rata della contribuzione Enpaf del corrente anno

Ti potrebbero interessare

L’accordo è stato sottoscritto dal presidente FOFI, Andrea Mandelli, e dal Gen. C.A. Vito Ferrara, e ha tra le finalità principali l’aggiornamento delle competenze professionali del personale farmacista delle Forze Armate e Arma dei Carabinieri

L'appello della presidente Mariastella Giorlandino a opinione pubblica, politici, dirigenti e magistrati

Mandelli (FOFI): "Delibera di Regione Lombardia consolida centralità dei farmacisti per migliorare assistenza e abbattere liste d'attesa"

"Grosso rischio per minorenni, con 'fai da te' spesso complicanze anche serie"

Ultime News

"Lo svolgimento dell'attività non deve arrecare pregiudizio al corretto e puntuale svolgimento dei propri compiti convenzionali"

Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Plos Biology

Il paziente aveva viaggiato nei Caraibi, virus simile a Dengue,Zika

"Onorata della conferma dal ministro, dovrò rinunciare all’Ordine dei Medici"